Una playlist m3u è un elenco di canali IPTV contenuti in un formato file m3u e generalmente forniti da un fornitore di servizi IPTV. Gli utenti possono utilizzare questa playlist per guardare i loro canali preferiti online sui propri dispositivi preferiti come TV, computer, smartphone e tablet. Il file m3u può essere utilizzato utilizzando un lettore multimediale in particolare un lettore VLC.
Il file m3u contiene un elenco di canali e le informazioni di connessione di ciascun canale come il nome del canale, l’ID del canale e l’indirizzo diretto del canale sul server.
Il lettore multimediale elabora il file m3u o l’URL e mostra l’elenco dei canali. Puoi selezionare un canale da guardare. Una volta selezionato il canale, il giocatore invierà una richiesta al server e il server in cambio invierà pacchetti che vengono convertiti in immagini sul dispositivo e sarai in grado di guardare il canale dal vivo.
Avvertimento: L’uso della playlist m3u ti dà accesso a vari canali IPTV premium gratuitamente. Quando usi file m3u per guardare i canali IPTV a pagamento, il tuo ISP può vedere tutte le tue attività e può limitare il tuo accesso o metterti in difficoltà legali. Per evitare ciò, è possibile utilizzare una VPN per proteggere tutte le attività su Internet. Una VPN crittografa il tuo traffico Internet con una crittografia di alto livello in modo che nessuno, persino il tuo ISP, possa vedere cosa stai facendo.
Ottieni VPN per m3u
Se cerchi su Google, troverai tonnellate di file m3u gratuiti disponibili su Internet. Quindi, abbiamo deciso di aiutarti e abbiamo un elenco di playlist m3u che ti forniranno lo streaming live di canali popolari.
Quindi, senza perdere tempo, ecco i migliori file m3u per i canali IPTV live:
Playlist m3u normale
Questa playlist contiene brani famosi
- http://playlist.autoiptv.net/normal.php
- http://xml.autoiptv.net/normal.php
Movie m3u Playlist
Trova canzoni di film popolari
- http://playlist.autoiptv.net/movie.php
- http://xml.autoiptv.net/movie.php
Serie m3u Playlist
- http://playlist.autoiptv.net/series.php
- http://xml.autoiptv.net/series.php
Sport m3u Playlist
- http://playlist.autoiptv.net/sport.php
- http://xml.autoiptv.net/sport.php
Playlist m3u per adulti
- http://playlist.autoiptv.net/adult.php
- http://xml.autoiptv.net/adult.php
Music m3u Playlist
- http://playlist.autoiptv.net/music.php
- http://xml.autoiptv.net/music.php
Playlist m3u per bambini
- http://playlist.autoiptv.net/kids.php
- http://xml.autoiptv.net/kids.php
Notizie m3u Playlist
- http://playlist.autoiptv.net/news.php
- http://xml.autoiptv.net/news.php
Faith m3u Playlist
- http://playlist.autoiptv.net/faith.php
- http://xml.autoiptv.net/faith.php
Playlist m3u 24/7
- http://playlist.autoiptv.net/247.php
- http://xml.autoiptv.net/247.php
Come usare la playlist m3u
Più comunemente, i fornitori di IPTV offrono file m3u per rendere più comodo agli utenti la visione dei canali TV su dispositivi diversi. Sebbene gli utenti necessitino di un servizio IPTV per poter guardare i loro canali preferiti, puoi anche utilizzare diversi URL m3u per guardare i canali TV sul tuo dispositivo preferito.
L’uso di un file m3u è semplice, tutto ciò che devi fare è:
- Scarica un file m3u sul tuo dispositivo dai link sopra
- Aggiungi o copia / incolla il file sul lettore multimediale supportato da m3u (VLC o iTunes)
- Seleziona il canale desiderato e riproduci.
Attenzione: l’uso della playlist m3u ti dà accesso a vari canali IPTV premium gratuitamente. Quando usi file m3u per guardare i canali IPTV a pagamento, il tuo ISP può vedere tutte le tue attività e può limitare il tuo accesso o metterti in difficoltà legali. Per evitare ciò, è possibile utilizzare una VPN per proteggere tutte le attività su Internet. Una VPN crittografa il tuo traffico Internet con una crittografia di alto livello in modo che nessuno, persino il tuo ISP, possa vedere cosa stai facendo.
Come utilizzare la playlist m3u su diversi dispositivi
I file M3u possono essere utilizzati su dispositivi che dispongono di un lettore multimediale che supporti il formato m3u. Giocatori come iTunes e VLC supportano il formato m3u. Ciò significa che puoi guardare i canali IPTV con file m3u su Mac e Windows.
Per utilizzare una playlist m3u su Windows, ecco cosa devi fare:
- Prima di tutto, devi scaricare un lettore multimediale. Consigliamo il lettore VLC perché supporta vari formati audio e video incluso il formato di file m3u.
- Ora devi scaricare il file della playlist e aprirlo con qualsiasi editor di testo.
- Scegli qualsiasi URL playlist e copiarlo.
- Apri il lettore VLC e fai clic sul pulsante multimediale, quindi seleziona “Apri flusso di rete”.
- Verrà visualizzata una nuova finestra. Scegli Rete e incolla l’URL nel campo della casella vuota.
- Ora fai semplicemente clic su “Giocare“Per riprodurre i file.
- Fai clic su “Apri flusso di rete“Sotto il pulsante multimediale, quindi verrà visualizzata una nuova finestra.
- Selezionare “Rete“E incolla l’URL M3U nella casella.
- Infine, fai clic su “giocare“Per riprodurre file M3U.
Un altro modo più semplice:
- Apri il lettore VLC e vai al pulsante Visualizza
- Selezionare playlist
- Verrà visualizzata una nuova finestra. Trascina e rilascia il file m3u in questa finestra.
- Fare doppio clic sul file della playlist, quindi fare clic immediatamente sul pulsante di arresto o il file verrà riprodotto automaticamente senza consentire la selezione di alcun canale.
- Ora otterrai l’elenco completo di tutti i canali IPTV disponibili attraverso il file m3u.
- Seleziona il tuo canale preferito e divertiti.
iTunes supporta anche il formato m3u, quindi puoi semplicemente importare la tua playlist direttamente su iTunes e guardare subito i tuoi canali IPTV preferiti.
Per utilizzare la playlist m3u su Mac, ecco cosa devi fare:
- Avvia iTunes, vai a “File“E scegli”Apri stream”.
- Copia e incolla l’URL / file M3U scaricato nella finestra pop.
- Vai alla libreria, seleziona Internet e riproduci istantaneamente i tuoi canali preferiti.
Nota: per riprodurre i canali IPTV attraverso i file m3u, è necessaria una connessione Internet veloce. Se non ne hai uno, dovrai affrontare problemi di buffering o smarriti in connessione.
Conclusione – Playlist m3u
La playlist M3u è un ottimo modo per guardare i tuoi canali TV preferiti su dispositivi diversi dagli schermi TV. Scaricando il file m3u dai nostri link qui sopra, puoi guardare istantaneamente tutti i canali più famosi di tutto il mondo sui tuoi dispositivi. Tuttavia, i problemi possono essere proprio dietro l’angolo durante lo streaming di playlist gratuite, quindi devi utilizzare una VPN per assicurarti di essere protetto online e il tuo ISP non è in grado di vedere cosa stai facendo. Una volta che hai una VPN in esecuzione, puoi utilizzare le migliori playlist per guardare gratuitamente migliaia di canali IPTV.
Peyton
16.04.2023 @ 22:48
La playlist m3u è unottima soluzione per guardare i canali IPTV preferiti su diversi dispositivi come TV, computer, smartphone e tablet. Tuttavia, è importante ricordare che luso di file m3u per guardare canali IPTV a pagamento può comportare problemi legali e limitazioni da parte del proprio ISP. Per evitare ciò, è consigliabile utilizzare una VPN per proteggere le proprie attività su Internet. Inoltre, ci sono molti file m3u gratuiti disponibili su Internet, ma è importante scegliere quelli affidabili e sicuri. La playlist m3u è facile da utilizzare e può essere utilizzata su diversi dispositivi. Grazie per aver condiviso questi utili link per i file m3u!