One Comment

  1. Jonathon
    16.04.2023 @ 23:38

    or i software che ultimamente stanno attirando lattenzione a causa della crescente preoccupazione per la privacy. Ciò che un tempo era un diritto fondamentale, ora viene tolto in cambio di un intrattenimento a breve termine. Che si tratti di social media, app o semplicemente di internet in generale, la privacy degli utenti diventa un fattore sempre più marginale nelladozione delle nuove tecnologie. Se vuoi saperne di più su Tor, come differisce da una VPN e come i due possono lavorare insieme per offrire un approccio più avanzato per migliorare la privacy, sei nel posto giusto.

    Tor è un software che funziona secondo il principio dellOnion Routing. Si tratta di un metodo di routing in cui i dati vengono inviati attraverso più nodi. Lidea è che linvio di dati attraverso una rete decentralizzata in cui ogni nodo è connesso solo al successivo nella rete possa offrire un livello di privacy più elevato rispetto alla semplice crittografia dei dati. Onion Routing è stato sviluppato da qualche parte a metà degli anni 90 dal Naval Research Lab (NRL) degli Stati Uniti. Successivamente, Onion Routing è stato adottato da un laureato del MIT che ha iniziato a implementare il framework in un progetto noto come progetto Tor (The Onion Routing). La rete Tor comprende decine di nodi in tutto il mondo che instradano il traffico verso un altro nodo nella rete fino a quando non raggiunge la destinazione. Ci sono un nodo di ingresso, un nodo intermedio e un nodo di uscita.

    Il progetto Tor ha creato una rete globale. Questi sono solo utenti che partecipano alla rete e fungono da nodi. Quando si stabilisce una connessione con Tor e si invia una richiesta, i dati vengono crittografati e inviati al primo nodo; chiamiamolo nodo A. Il nodo A quindi prende il pacchetto e lo consegna al nodo B. Il nodo B lo invia quindi al nodo C. Ricorda che i tuoi dati sono crittografati ad