Tutti amiamo il torrenting. Negli ultimi dieci anni è diventato uno dei modi migliori per scaricare file di grandi dimensioni su Internet. Il lancio del protocollo BitTorrent è stato seguito da siti Web torrent che ospitano file da scaricare per gli utenti. A partire da ora, il numero di siti Web torrent esistenti è una cifra schiacciante.
Il numero di siti Web torrent su Internet potrebbe non essere così schiacciante come potrebbe essere il compito di trovare quelli buoni. Ci sono un sacco di siti Web torrent che vivono solo come piattaforma pubblicitaria, per non parlare del malware dannoso che può danneggiare il tuo computer travestito da torrent che desideri scaricare.
Ma prima di tuffarci nella lista dei migliori siti di torrent, diamo una breve panoramica su cosa sia il torrenting e perché è così popolare - tra alcuni avvisi.
Contents
Che cos'è il torrent?
Il torrenting, in particolare il protocollo BitTorrent, è un modo di condividere file su Internet. Questo è un altro nell'elenco dei protocolli e utilizza questo principio P2P (peer-to-peer). L'idea dell'architettura di rete P2P è che tutti i partecipanti (computer) sulla rete - decentralizzata - sono interconnessi e condividono risorse. Ciò è diverso da una rete centralizzata in cui un server instrada traffico e richieste.
Per usare BitTorrent, è necessario un BitTorrent simile uTorrent e una connessione internet.
Ora ti starai chiedendo come una rete P2P avvantaggia gli utenti che scaricano file da Internet. In una rete client-server, il server ospita il file e i client si connettono al server e richiedono un download. Più client sono collegati al server, più traffico deve gestire il server. Il traffico elevato di solito si traduce nel server rallentando la velocità di download per gestire tutte quelle richieste.
Con BitTorrent, nessun singolo computer sulla rete ospita il file - lo fanno tutti! BitTorrent funziona suddividendo un file in blocchi, consentendo agli utenti di scaricare quel file per recuperare un blocco da un peer e un altro blocco da un altro. Dopo aver scaricato te stesso un pezzo, inizi a condividere quel pezzo con un altro utente sulla rete. Funziona così: una rete decentralizzata che si basa sulla condivisione delle risorse da parte degli utenti.
Quindi, la velocità che ottieni quando usi BitTorrent per il download dipende dal numero di utenti nello sciame e dalla velocità con cui stanno caricando il loro pezzo. Più utenti ci sono nello sciame, più veloce è il download. È per questo che trovare i migliori siti torrent è così importante; i migliori hanno più utenti che scaricano / caricano attivamente file.
BitTorrent è illegale?
BitTorrent di per sé non è illegale. È solo un protocollo progettato per connettere dispositivi su Internet per condividere risorse. Tuttavia, BitTorrent (o torrenting) è diventato sinonimo di pirateria, quindi è facile pensare che il torrenting stesso sia un esercizio illegale.
Il problema che si pone è che gran parte del contenuto dei siti torrent viola le leggi sul copyright. Film, programmi TV e applicazioni che sono stati ottenuti illegalmente sono protetti dalle leggi sul copyright. Come utente, stai violando la legge che vieta l'uso di tali contenuti protetti da copyright.
Per questo motivo, i siti Web torrent combattono costantemente una battaglia contro le autorità legali come il DMCA (Digital Millennium Copyright Act). Molti siti torrent sono andati e venuti a causa della pressione che ricevono dal DMCA.
Dipende da te come usi i torrent. Ma in poche parole, il torrent è completamente sicuro.
I migliori siti torrent per il 2019
Abbiamo compilato un elenco di siti Web torrent che offrono i migliori contenuti e gli utenti attivi richiesti per la migliore esperienza di download.
Tuttavia, dovresti sempre fare attenzione quando scarichi torrent da torrent pubblici. Possono contenere malware che danneggiano il tuo computer. Leggi sempre i commenti su un determinato file torrent prima di scaricarlo.
- 1337x
1337x è diventato popolare quando alcuni altri siti Web torrent si sono temporaneamente chiusi. Il tracker torrent gode dell'attività salutare. È aggiornato con le ultime versioni di film, programmi TV, libri, applicazioni e altro ancora.
Il sito Web ha inoltre generato più siti Web mirror. Se il primario 1337x.to non funziona per te quindi prova 1337x.st o 1337x.is invece.
- Demonoid
Uno dei più antichi tracker di torrent, Demonoid, ha attirato l'attenzione delle forze dell'ordine ed è stato chiuso. È riemerso, ma il tempo impiegato per tornare è stato sufficiente a dare ai tracker torrent concorrenti di attirare il traffico di Demonoid.
È stato annunciato dal Demonoid squadra che il suo fondatore era deceduto qualche tempo fa, e la comunità ora sta lottando per riportare indietro Demonoid. Al momento, Demonoid non offre contenuti. Ma quando riappare, ecco un sito Web torrent da provare.
- Torrentz2
Torrentz2 è la reincarnazione del popolare Torrentz sito web che è stato chiuso. Ma ora il successore è tornato per offrire agli utenti lo stesso livello di funzionalità del suo predecessore.
Il sito web è un motore di ricerca torrent; non ospita alcun contenuto sul sito Web. Invece, gli utenti fanno uso della potente funzionalità di ricerca del sito Web per cercare migliaia di file torrent su Internet e visualizzarli in modo aggregato. Attualmente ha 61.108.365 torrenti da 227.769.054 pagine su internet.
- The Pirate Bay
Il Baia pirata è leggendario in termini di popolarità. Ha più di un decennio e ha assistito a numerose cause legali nel corso degli anni. Diversi paesi hanno bloccato il sito Web e alla fine è stato chiuso. È riemerso qualche volta con la stessa estensione di dominio.
Il sito Web ti dà accesso a torrent come film, programmi TV, giochi, applicazioni e altro ancora. Non è sempre sicuro se i siti Web torrent continueranno a funzionare in futuro, quindi goditi questa opzione mentre è ancora online.
- RARBG
RARBG è un enorme repository di torrent, che offre contenuti da film, programmi TV, musica, giochi e software. È abbastanza attivo, quindi non devi preoccuparti molto dei torrent inattivi. L'ultima versione al momento della stesura comprende Shazam, Brightburn, Dumbo e Pet Sematary.
- Torlock
Torlock è un altro motore di ricerca torrent nella nostra lista. Come Torrentz2, non memorizza i contenuti sui suoi server ma ti consente invece di cercare il tuo torrent preferito su Internet. Presenta un elenco di torrent popolari nella home page per darti un'idea dei torrent più caldi tra i suoi utenti.
- YTS
YTS è estremamente popolare tra gli appassionati di film. È famoso per offrire film di alta qualità in piccole dimensioni. Il gruppo distribuiva il proprio lavoro attraverso altri siti Web prima di diventare indipendenti grazie alla popolarità delle loro pubblicazioni.
A ogni film è stata inoltre assegnata una propria pagina, piena di informazioni pertinenti come poster ufficiale, sinossi classificazione IMDB, informazioni sul cast e informazioni tecniche sul file torrent stesso.
- Limetorrents
Limetorrents perquisisce Internet alla ricerca degli articoli più adatti a te. La potente barra di ricerca ti consente di digitare una query e accedere ai migliori torrent di quel particolare contenuto su Internet. Il dominio precedente limetorrents.cc è stato sostituito da limetorrents.info.
Oltre alla ricerca filtrata basata su Anime, Applicazioni, Giochi, Film, Musica, Programmi TV, il sito Web ti consente di cercare i torrent attraverso i suoi migliori Torrent, Ultimi Torrent e altre categorie.
- IsoHunts
Precedentemente noto come IsoHunt, IsoHunts è un altro sito torrent di lunga data simile a The Pirate Bay. I due siti Web hanno servito i torrent per tutto il tempo in cui possiamo ricordare il torrent. Come altri, anche questo ha avuto problemi con le autorità ed è temporaneamente fuori servizio.
Ora è tornato ma con un avvertimento. Per scaricare qualsiasi cosa da IsoHunt, devi prima scaricare il suo client e poi registrarti con un indirizzo e-mail. Riceverai quindi informazioni di accesso gratuite che puoi utilizzare per scaricare torrent dal sito Web.
- Torrents
Questo è un altro motore di ricerca torrent che funziona cercando su Internet i contenuti richiesti. Torrents il layout è abbastanza pulito e facile da usare. Una barra di ricerca presente nella home page ti consente di cercare qualsiasi cosa.
Sempre nella home page è presente un grafico che mostra le parole chiave di tendenza e il loro rendimento durante la settimana.
Conclusione - I migliori siti torrent
Ciò racchiude la nostra lista dei migliori siti torrent per il 2019. Mentre ce ne sono sicuramente altri su Internet, ma l'elenco qui rappresenta il migliore che ci sia; grazie al contenuto regolarmente aggiornato e alla base utenti attiva.
Consigliamo vivamente di proteggerti con FastestVPN prima di usare i torrent. Alcuni dei contenuti scaricati potrebbero essere stati acquisiti illegalmente. Per evitare problemi legali, proteggi la tua identità in modo da rimanere fuori dal radar.