Una VPN maschera il tuo indirizzo IP e ti consente di accedere al contenuto geo-bloccato. Cripta anche i tuoi dati e protegge il tuo IP e le attività online da terze parti. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni difetti tecnici e una VPN potrebbe perdere il tuo indirizzo IP o posizione. Nel caso in cui una VPN non protegga la tua sicurezza, non è possibile utilizzarla.
Le perdite di IP o DNS sono difficili da rilevare, ma puoi seguire le nostre istruzioni per assicurarti che una VPN funzioni correttamente.
Contents
- 1 Come rilevare una perdita DNS?
- 2 Come testare una perdita IP?
- 2.1 Prova una perdita IP con i semplici passaggi seguenti:
- 2.2 Come testare la perdita di WebRTC?
- 2.3 Modi per correggere diverse perdite VPN
- 2.4 Come risolvere la perdita di DNS
- 2.5 Come risolvere la perdita di IP
- 2.6 Come risolvere la perdita di WebRTC?
- 2.7 Come proteggere la tua VPN dalle perdite
- 2.8 Conclusione
Gli errori VPN più comuni
Una VPN potrebbe non funzionare bene a causa di molte ragioni. Tuttavia, la maggior parte delle VPN compromette la sicurezza degli utenti a causa delle perdite di IP o DNS. Le perdite VPN più comuni sono:
-
Perdita DNS
Cerca sempre di avvalerti di un servizio VPN che garantisca protezione contro le perdite IP / DNS. Una perdita DNS è un difetto di sicurezza VPN. Una VPN non riesce a nascondere le richieste DNS e a trasferirle all'ISP. Significa che i tuoi server ISP sanno quali siti web stai visitando e chi sei. Se qualcuno fa leva sul tuo traffico, può accedere facilmente alle tue informazioni e ciò potrebbe portare all'attacco al controllo DNS.
-
Perdita IP
La tua sicurezza è ad alto rischio se la tua VPN non nasconde il tuo indirizzo IP. Una VPN maschera il tuo IP originale con il suo IP, quindi nessuno può vedere il tuo vero indirizzo IP e non riesce a sapere cosa stai visitando su Internet. Tuttavia, se una VPN non riesce momentaneamente a proteggere il tuo IP, provoca una perdita di IP. In caso di perdita di IP, qualsiasi hacker può facilmente rintracciare la tua posizione e i siti Web che stai visitando. La perdita di IP può verificarsi a causa dell'incompatibilità dei protocolli IPv4 e IPv6.
-
Perdita di comunicazione in tempo reale Web
WebRTC è progettato per i browser più performanti, ad es. Chrome, Firefox, Opera e così via Supporta la chat vocale e video, ma alcuni siti Web la usano in modo improprio e aggiungono ulteriori righe di codice per rilevare il vero indirizzo IP di un utente. Questi siti Web identificano la posizione dell'utente e forniscono solo contenuti con restrizioni geografiche.
Tutte le perdite citate sono un difetto tecnico della VPN che puoi risolvere, una volta rilevate. Seguire queste istruzioni di seguito per rilevare ogni errore.
Come rilevare una perdita DNS?
Segui questi passaggi rapidi per verificare se il tuo DNS perde:
- Vai a qualsiasi test di tenuta DNS online
- Controlla la posizione e la visualizzazione IP sullo schermo. Se è uguale al tuo IP originale, allora la tua VPN non funziona.
- Per testare una perdita DNS, selezionare Test standard o test esteso. Se il test standard o esteso non mostra i server DNS dell'IP originale, significa che il tuo traffico è protetto.
Nel caso, se sei connesso a FastestVPN, e trova una perdita DNS, quindi puoi contattare il supporto chat 24/7 per assistenza immediata.
Come testare una perdita IP?
Prova una perdita IP con i semplici passaggi seguenti:
- Disconnetti la tua VPN per cercare il tuo indirizzo IP originale. Apri la barra di ricerca di Google e digita "qual è il mio indirizzo IP”. Annota il numero che viene menzionato nella parte superiore dello schermo.
- Apri il tuo account VPN, accedi e seleziona qualsiasi server.
- Ripeti nuovamente il primo passaggio per abbinare il tuo nuovo indirizzo IP al vecchio indirizzo IP.
- Se il tuo nuovo indirizzo è uguale al tuo indirizzo (precedente) originale, significa che il tuo IP perde.
Come testare la perdita di WebRTC?
- Connettiti con la tua VPN e scegli qualsiasi server
- Cerca "Il mio indirizzo IP" nella barra di ricerca di Google e il tuo indirizzo IP assegnato alla VPN sarà il risultato migliore
- Ora copia / incolla lo stesso indirizzo IP nella barra di ricerca di Google e scrivi "IP" prima di quelle cifre. Se il tuo ISP sta spuntando, significa che hai una perdita webRTC.
Modi per correggere diverse perdite VPN
Se stai riscontrando una perdita VPN, non stressarti. Puoi correggere le tue perdite VPN seguendo alcuni semplici passaggi. Nel caso, se ricevi frequenti perdite VPN, è meglio cambiare il tuo provider VPN e fare affidamento su un servizio VPN affidabile come FastestVPN.
Come risolvere la perdita di DNS
In caso di una perdita DNS, disattivare il Wi-Fi e disconnettere la connessione VPN. Ora, subito dopo un minuto, attiva il Wi-Fi e connettiti alla VPN. Se la perdita DNS non è ancora stata risolta, apri la VPN e connettiti a un altro server. Ora esegui un altro test DNS per assicurarti che la tua connessione sia sicura.
Come risolvere la perdita di IP
Per correggere la tua perdita di IP, prova a connetterti a un altro server o prova a utilizzare IPv4 invece di IPv6. Esiste un'altra correzione temporanea, aggiungere restrizioni IPv6 al firewall.
Come risolvere la perdita di WebRTC?
È possibile disabilitare WebRTC nel browser per evitare perdite WebRTC. Se stai utilizzando un browser che non ti consente di disabilitare WebRTC, puoi utilizzare le estensioni del browser FastestVPN per tali browser. Garantirà la massima privacy per te.
Come proteggere la tua VPN dalle perdite
Se si verificano frequenti perdite VPN, è meglio procurarsi un servizio VPN affidabile come FastestVPN.
- Attivamente, controlla la tua VPN con tutti i test menzionati nel nostro blog
- Verifica che il tuo servizio VPN sia privo di perdite DNS
- Disattiva WebRTC nel tuo browser. Puoi aggiungere l'estensione FastestVPN per evitare perdite webRTC.
Conclusione
Una VPN è indispensabile per garantire la sicurezza online e, se non funziona come dovrebbe, allora devi assicurarti che la tua sicurezza non sia a rischio. Testa sempre attivamente le tue perdite IP e DNS e affidati a un provider VPN affidabile per proteggere le tue attività online dagli hacker.